mercoledì 5 dicembre 2007

Chi è il poeta?

Pensavate che il genio democratico si fosse esaurito con l'invenzione dei Fermenti? Vi sbagliavate di grosso! Pare che la giovanile sia la fonte di ispirazione di un poeta ignoto, la cui ultima creazione è il titolo per l'evento del Forum regionale dei giovani: Dando precedenza al futuro.
No, ma dico, Dando precedenza al futuro???
Ma ci fate un grande favore dicendoci chi è l'artista capace di partorire nel giro di pochi giorni due perle del genere? Ho il sospetto che non sia nemmeno una persona sola, visto che questo titolo lo avevo già sentito girare a novembre... ma insomma... dando precedenza al futuro?!?
Vabbè, almeno non sarà il solito Giovani generazioni..no scusate, anche questo è parte del nome del forum...tutto questo per dire che se ci volete andare, il forum sulle giovani generazioni "dando precedenza al futuro" (non si riesce a dirlo tutto d'un fiato, provate) si ritrova a porte aperte lunedì 10 dicembre presso la sede regionale del PD in Piazza de Gasperi 28 a Padova dalle 20.30 alle 22.30.
Documenti ed informazioni sul forum si trovano già sul sito del PD Veneto, basta cliccare l'icona Dando precedenza al futuro.

No, ma dico, Dando precedenza al futuro???

3 commenti:

PD Mira ha detto...

Credo il poeta sia Veltroni stesso, o quantomeno chi gli scrive i discorsi... Cito dal discorso tenuto alla Costituente nazionale milanese: ""Il senso profondo del Partito democratico, la sua missione e il suo compito concreto e' questo: far sentire ogni italiano al centro di qualcosa di importante. Restituire speranza, fiducia nelle proprie possibilita' e nelle opportunita' offerte da una societa' dinamica e giusta, fiducia in un Paese unito e in un'Italia nuova, capace di cambiare, innovare e crescere, abbandonando tutti i conservatorismi e dando precedenza al futuro".
[Questo è il link ]

Complimenti per il blog,
Nico

Caterina Cruciani ha detto...

Grazie per la citazione..ora che lo so non mi sento rincuorata però...

Paolo ha detto...

Cara caterina,

declinando ogni responsabilità sulla questione dei fermenti (:-) mi assumo invece pienamente quella di aver proposto di chiamare il forum sulla realta' giovanile con lo slogan "dando precedenza al futuro". Mi spiace ma nelle considerazioni che fai non riesco a capire che problema ci sia? Poco efficace? Poco comunicativo? Scontato? Ammuffito? E soprattutto perche'? e quale alternativa ci suggerisci.
DI sicuro ci potevano essere idee migliori, piu' brillanti , piu' efficaci. Peccato pero' che siano rimaste nella testa di chi se le è tenute e non le ha condivise. Ecco allora che bisgona accontentarsi delle idee dei peggiori, come quelle del sottoscritto... che ci vuoi fare...
A parte che poi, mi convince molto come titolo. Credo che dare precedenza alle nuove generazioni, metterle al centro delle scelte di lungo periodo di una forza politica e dell'azione di governo, sia davvero il cuore rivoluzionario del nostro progetto riformista....
ah ultima cosa... gli antichi insegnavano che una critica è sempre composta di pars destruens e pars costruens. Al fine di migliorare questo nostra esperienza politica, ti prego vivamente di esercitarti anche nella seconda "ars" .

:-)

Paolo