giovedì 20 dicembre 2007

Squadra esecutiva

Finalmente il coordinatore Scaramuzza ha scelto i componenti della squadra esecutiva, di seguito vi riporto il comunicato con cui ha fatto l'annuncio.

Il Coordinatore Provinciale del PD, Gabriele Scaramuzza, ha nominato i componenti dell’esecutivo provinciale del partito, che è così composto:
1.Carlo Fantinello, 43 anni, consulente aziendale
2.Alessandro Maggioni, 41 anni, imprenditore
3.Sara Moretto, 27 anni, impiegata
4.Giorgia Pollastri, 58 anni, audiometrista
5.Alessandra Pozzi, 47 anni, insegnante
L’esecutivo avrà il compito di istruire e proporre all’assemblea provinciale la proposta di costituzione dei circoli territoriali del PD, i cui coordinamenti saranno eletti entro il 10 febbraio 2008.
I membri dell’esecutivo saranno quindi impegnati fin dai prossimi giorni, in un lavoro di capillare contatto con le realtà territoriali del partito che animano la Provincia di Venezia, per costruire insieme l’agenda di lavoro e politica del nuovo soggetto politico.
Lungi dal ridursi a mero adempimento formale od organizzativo, la costituzione dei circoli territoriali costituirà un momento decisivo del processo costituente, giacchè con esse sarà improntata la spina dorsale del partito.
In ragione di queste considerazioni, la scelta del coordinamento regionale del PD di allargare la partecipazione alle assemblee a tutte le cittadine e i cittadini anche oltre la platea del 14 ottobre rappresenta un segnale importante della volontà di apertura del processo costituente, per la quale l’assemblea provinciale di Venezia del 24 novembre si era spesa e pronunciata.
Del pari, la scelta operata dal coordinamento regionale di non procedere subito anche alla costituzione dei circoli nelle aree del lavoro rappresenta un elemento di difficoltà politica.
I rappresentanti della Provincia di Venezia si sono impegnati invece affinché, insieme alle realtà territoriali, fosse contestualmente dato inizio ai circoli del PD nei luoghi del lavoro. Il coordinatore provinciale e l’esecutivo si faranno comunque carico nei prossimi giorni della necessità di corrispondere alle istanze giunte dalle realtà del lavoro in merito alla loro espressione compiuta all’interno del PD.
Il coordinatore e l’esecutivo daranno inoltre avvio ai forum tematici dedicati all’economia territoriale e ai giovani, intesi come primi luoghi di riflessioni e contributo all’interno e all’esterno del corpo del partito.
Si darà inoltre corso ad una serie di appuntamenti volti a incontrare tutti le amministratrici e gli amministratori a tutti i livelli istituzionali, per caratterizzare il loro già proficuo impegno istituzionale e condurre a coerenza la costituzione dei gruppi unici nelle diverse realtà.


Il Coordinatore Provinciale provvisorio PD
Gabriele Scaramuzza

Nessun commento: