mercoledì 2 gennaio 2008

Buon anno e prossime scadenze

Cari lettori, dopo una lunga assenza tornano gli aggiornamenti di costituendo sulle evoluzioni del partito democratico! Innanzitutto vorrei farvi i miei più cari auguri per il nuovo anno, che vi porti tante cose belle e più democrazia nel mondo (che di quest'ultima c'è davvero bisogno), poi, sperando che il vostro babbo natale sia stato ricco e soddisfacente, passerei ad un rapido punto della situazione!
Lettera delle donne a Giaretta: ricordate la lettera firmata da moltissimi donne del PD della Provincia e spedita a Giaretta in cui si lamentava il mancato rispetto della rappresentanza di genere? Marta Meo ci ha comunicato che importanti risultati sono stati ottenuti a seguito della nostra azione:
- il Coordinamento Regionale d'ora in poi sarà articolato in tre parti:
coordinamento politico, che sarà integrato da tre donne che verranno scelte tra le costituenti per il rispetto della parità di genere.
coordinamento istituzionale,
conferenza dei coordinatori provinciali
Visto che l'organismo regionale include tutti gli amministratori ottenere una parità esatta era impossibile, ma è stato importante rimarcare la necessità di rispettare la questione di genere, questione complessa certo, ma fondante degli ideali del PD.

Assemblea Provinciale: tra pochi giorni sarà comunicata ufficialmente la data per la prossima riunione del Coordinamento Provinciale che dovrà approvare il regolamento per la composizione dei circoli e delle elezioni a livello comunale; i regolamenti presentati finora sono disponibili sul sito del PD Veneto per chi non li avesse ancora letti.

Buon inizio di anno a tutti!


Nessun commento: