lunedì 21 gennaio 2008

E siamo partiti!

Venerdì 18 è partita ufficialmente l'ultima fase della costituzione del Partito Democratico, con la fondazione dei circoli e la composizione dei coordinamenti comunali (con relativo segretario) e le integrazioni ai coordinamenti provinciali. Come forse saprete il coordinatore provinciale di Venezia ha deciso per un raddoppiamento dei componenti (eletti) del coordinamento provinciale, il che porterà alla formazione di un super organo da più di 250 persone.
La parola d'ordine di questa fase è ancora primarie, secondo la linea dettata dal segretario regionale Giaretta e riportata da Il Mestre di oggi, che si applicherà non solo alla fase costituente, dove le primarie saranno piuttosto un'elezione diretta da parte degli eletti (per esempio nel caso del coordinatore comunale), ma anche alle prossime scadenze amministrative, per quanto riguarda i candidati a sindaco per esempio.
Per quanto riguarda il comune di Venezia, la partita amministrativa non è in ballo, ma la curiosità riguardo ai nomi dei futuri candidati al coordinamento, tra cui poi sarà scelto il segretario, è molta. Per ora non anticipo altro, ma ricordate che le più succose novità le trovate sempre su costituendo!

1 commento:

cuman ha detto...

ma così ci tieni sulla corda Caterina, per quel posto c'è chi spera, chi dispera, chi agogna, e chi più o meno segretamente sbava, ni scuso per l'espessione ma certi appetiti che recepisco in giro non meritano altre definizioni, mani nessuno che dica "ragazzi io penso di saperlo fare aiutatemi"

sempre fedele magari anche l'ultimo

paolo cuman