mercoledì 12 marzo 2008

Coordinatore del circolo Piave-Altobello

Ieri sera, a seguito di una riunione pacata durata circa un'ora e mezza, è stato eletto come coordinatore del circolo di cui faccio parte Carlo Pagan, consigliere comunale a Venezia di professione architetto. Erano presenti ed hanno votato 27 dei 30 eletti al coordinamento di circolo, oltre ad alcuni altri aderenti al circolo non eletti, che hanno partecipato alla discussione senza ovviamente votare. Sandra Pozzi, componente dell'esecutivo provinciale e inviata dal coordinatore provinciale Scaramuzza ha presieduto la riunione. Oltre al neo-coordinatore a cui vanno le congratulazioni di Costituendo, si è candidato anche Lorenzo Visentin, attivissimo nel quartiere Altobello (iniziatore del contratto di quartiere, presidente dell'Altobello calcio e molto noto nella zona). Entrambi i candidati hanno avuto la possibilità di presentarsi e non hanno perso l'occasione di mettere al centro i temi che consideravano importanti relativamente al ruolo di coordinatore. Entrambi sono radicati profondamente nel territorio del nostro circolo (Pagan più nel quartiere Piave, Visentin, come già detto, più nel quartiere Altobello), entrambi hanno una storia di attività politica (più o meno recente) ed entrambi hanno comunicato in modo molto snello ed efficace il loro entusiasmo. Una votazione a scrutinio segreto ha deciso per Carlo Pagan, che è stato applaudito dai presenti e che ha subito confermato di volere Lorenzo Visentin come componente dell'esecutivo di circolo, alla luce del fatto che solo un voto lo ha separato dal vincitore. Conclusasi la riunione abbiamo brindato tutti insieme alla serata e alla costituzione del nostro circolo del PD (a spese del neo-eletto coordinatore, ovviamente!).
Questo weekend saranno organizzati dei banchetti elettorali a Mestre, alcuni dei quali saranno gestiti dal nostro circolo, capitanato da Carlo Pagan; vi terrò informati su luoghi ed orari.

Il circolo Piave-Altobello si riunirà martedì prossimo alle ore 20.45, nella sede di Piazzetta Madonna Pellegrina e chiaramente si incoraggiano tutti coloro che fossero interessati a partecipare!

Nessun commento: