lunedì 10 marzo 2008

Veltroni a Mestre!


Sabato scorso, avvertita che a causa maltempo l'incontro con Veltroni era stato spostato al teatro Toniolo, mi sono alzata presto e sono arrivata alle 10.20 all'appuntamento con questo importante evento. Per una volta mi ero ricordata persino la macchina fotografica, con addirittura delle batterie di riserva che non si sa mai! Si è presentata così tanta gente che alle 11 le porte erano già chiuse e si sono dovuti installare degli altoparlanti per non deludere la folla che è rimasta comunque sotto la pioggerellina ad ascoltare. Veltroni è stato davvero bravissimo, ci ha ispirati tutti non solo con il suo programma politico (ha presentato la prima proposta di legge legata alla facilitazione dell'inserimento delle donne nella vita del paese visto che era anech la festa della donna). In un atmosfera satura di profumo di mimosa ed entusiasmo ci ha parlato di alcune grandi donne, Ingrid Betancourt, Aung San Suu-Kyi, Tina Lagostena Bassi, e del loro lavoro coraggioso ed instancabile pur in incredibili difficoltà! Il discorso di Veltroni è stato preceduto dalle parole di due giovani esponenti del PD ed un breve intervento del sindaco Cacciari e tutto l'evento ha avuto come sfondo il panorama delle belle candidate nelle liste al Parlamento e al Senato nella nostra circoscrizione. I giovani del PD avevano preparato una simpatica maglietta che è stata regalata a Veltroni e che probabilmente troverete presto in vendita per sostenere la campagna!
Ma torniamo ad aspetti più mondani: dotata di macchina fotografica mi sono dedicata a cattuare i particolari della folla, del palco, delle bandiere, dei cartelli fino a che le batterie non hanno ceduto, pochi minuti prima dell'ingresso di Veltroni....! Ho cercato di mantenere la calma, con abile mossa ho estratto le batterie e le ho inserite... solo che erano scariche anche quelle! Tutta colpa delle batterie ricaricabili che stando lì si scaricano... ma non mi sono persa d'animo e ho tirato fuori un telefonino! Quello che vedete è il migliore dei 50 scatti dell'evento di sabato!
Immaginate in sottofondo l'inno d'Italia... (Veltroni è sotto la P del simbolo PD, verso sinistra (ovviamente)... è piccolino ma c'è!)
Un entusiastico saluto dalla vostra blogger ancora senza esperienza fotografica!

Nessun commento: