venerdì 22 febbraio 2008

Liste elettorali, consultazione e campagna elettorale

Ricevo oggi la comunicazione che il coordinamento provinciale previsto per domani pomeriggio è stato rinviato; la motivazione del coordinatore provinciale Scaramuzza è permettere la consultazione popolare attraverso i circoli entro i tempi previsti dal regolamento che regola la formazione delle candidature per le elezioni politiche di aprile. Tra il 23 e il 25 febbraio dovranno essere convocati tutti i circoli e avviate le discussioni a livello territoriale.
Appena avrò notizia delle date di convocazione dei circoli mestrini ve ne darò comunicazione.
Visti i tempi strettissimi mi sembra una decisione responsabile e che ancora una volta conferma la volontà profonda di rinnovare i processi di selezione politica, valorizzando l'apporto degli aderenti e dei sostenitori del Partito.

Mentre le consultazioni procedono, mi permetto di segnalarvi una serie di articoli della stampa italiana ed estera che riguardano l'attuale campagna elettorale. E' interessante osservare come nel mondo vedano la nostra campagna e i nostri avversari.
Il primo articolo è tratto dal Times, non anticipo altro, lo trovate QUI.
Visto che è un po' che non lo faccio vi segnalo una serie di articoli de Lavoce.info dedicati ai vero e falso della campagna elettorale, il primo articolo eccolo QUI.
Un altro interessante articolo de lavoce.info riguarda il dibattito tra riduzione delle tasse e contenimento della spesa pubblica. L'ipotesi di lavoro di Boeri e Guiso la trovate QUI.
Ultimo ma non ultimo vorrei raccogliere l'invito di Visco a dare spazio ai giovani economisti e segnalarvi il bel sito theye.it a cura di dottorandi e giovani economisti italiani in cui trovate tra gli altri due articoli su politica industriale e una promessa elettorale che non ha nulla di straordinario!
Buona lettura e come sempre buona campagna! Mettiamoci al lavoro, perchè SI PUO' FARE!!!!!!

1 commento:

Domenico Fanelli ha detto...

Entro metà marzo ci sarà una conferenza stampa a Roma che darà a tutta l'Italia la notizia della nascita del "fratellino" de LaVoce; ci saranno esponenti politici nazionali di molti schieramenti politici (pensiamo di coprire l'intero panorama politico) e verranno fatte delle proposte trasversali per tutti gli schieramenti politici. Affrofittando della campagna elettorale, come giovani economisti (www.theye.it), stiamo infatti cercando di fare pressione elettorale per maturare nei partiti un maggiore attenzione verso alcune tematiche di rielevo economico soprattutto a favore dei giovani! Non appena saprò la data della conferenza ve la comunicherò. Le proposte che presenteremo saranno il frutto anche e soprattutto della collaborazione di chiunque(giovani e soprattutto giovani economisti) voglia aderire a quest'iniziativa (l'iscrizione a theye.it è gratuita, e il network è aperto a chiunque ne abbia voglia)

Ciao a tutti
Domenico (www.theye.it)