giovedì 7 febbraio 2008

Riferimento vagamente monotematico...

Se volete capire bene come funziona la legge elettorale denominata tempo addietro da tutti Porcellum, Repubblica dedica un articolo a tracciarne gli aspetti essenziali QUI
Per tutte le ragioni che leggerete è importante che il PD faccia qualche forma di consultazione almeno con i membri dei coordinamenti per decidere presenza e ordine dei candidati alle politiche. Veltroni ultimamente ci fa sognare con i suoi proclami elettorali, quindi mi aspetto che non dimentichi questo importante aspetto del PD (coem i giornali sembrano anticipare per altro)
Per quelli che si fidano meno, andate a firmare l'appello su Costituente Democratica!
Mi sembra che il PD abbia fatto La grnade mossa politica, avete sentito che anche Berlusconi ci sta pensando a correre da solo... speriamo che oltre che trend setter si possa essere anche vincitori!
Io ci credo!

1 commento:

cuman ha detto...

anch'io ci credo Caterina, ma bisogna che tutte le condizioni siano quelle giuste, se troveremo il modo di fare una forma di consultazione popolare per le liste di collegio possiamo anche farcela, sento da altre fonti che mi chiedono però discrezione, che si sta lavorando in questo senso, garantire la scelta popolare, garantire alune partecipazioni, ci si può stare, spero di avere notizzie vere quanto prima