lunedì 11 febbraio 2008

Si può fare.

Punto. Senza punti esclamativi Veltroni ha parlato alla gente ieri a Spello, Perugia, per dire all'Italia che la sua idea politica di Italia è quella più giusta, più vera e che milioni di Italiani insieme possono farcela a trasformarla in realtà. Una bella apertura di campagna elettorale, che non ho potuto vedere in diretta (ero ai seggi tutto il giorno), ma che ho apprezzato molto anche semplicemente leggendo il bel discorso di Vetroni sul sito del PD Veneto. Un discorso che Maltese su Repubblica definisce persino caratterizzato da "un ottimismo al limite dell'incoscienza".
E' di questo che abbiamo bisogno. Il prossimo passo è coinvolgere i milioni di Italiani a cui fa riferimento Veltroni nella formazione delle liste elettorali, e confermare al di là di ogni dubbio la novità di questa rivoluzione politica, che ha risvegliato la gente dalla diffidenza, ha spinto anche le destre ad interrogarsi sul proprio futuro e che personalmente mi fa credere che davvero ce la si possa fare!

Si può fare!

1 commento:

cuman ha detto...

va benissimo l'ottimismo al limite dell'incoscenza, basta che dopo non vengono fuori ancora una volta quelli che si battono solo per il "miele", non per quelli andro di porta in porta, a convicere, a parlare, a garantire, non per per quelli che il giorno dopo l'eventuale possibile, vittoria, rinfoderano il sorriso e lo sostituiscono con il ghigno, non non per loro, ci sono già passato anni fa, dateci volti freschi, magari anche ingenui, ma non riproponeteci, i soliti maneggioni di medio e lungo corso, vi prego, diglielo tu a Walter a Rosy se vai a roma e li vedi
ciao caterina