mercoledì 28 novembre 2007

Altre riunioni... evviva la consultazione!

Lo ammetto, l'assemblea di sabato è stata molto bella, partecipata, abbastanza rispettosa dei tempi, interessante...insomma l'esperienza delle assemblee costituenti del PD è andata migliorando dal nazionale al locale, come ha detto Marina Dragotto alla riunione di sabato!
Curiosa di capire se la bella esperienza si sarebbe ripetuta, nella duplice veste di componente del coordinamento provinciale e redattrice di costituendo ho chiamato il nostro coordinatore Scaramuzza, che gentile come al solito, mi ha confermato la sua volontà di fare certamente una, o addirittura due assemblee prima di Natale! Non sono riuscita ad avere troppi dettagli, perchè giustamente molte altre questioni incombono, ma pare che nella prima riunione il coordinamento sarà chiamato a discutere su alcune proposte operativo-organizzative (si prenderanno decisioni insomma) mentre ci potrebbe essere anche una seconda assemblea aperta a tutti con i rappresentanti locali alle commissioni nazionale per discutere, proporre ed elaborare insieme a tutti le istanze del territorio! Due belle idee! Gabriele domani incontrerà gli ex tesorieri dei due partiti, per fare il punto, proprio come aveva indicato nella sua relazione; ciò che emergerà dovrebbe poi essere discusso dalla prima delle due riunioni che ha in mente.
Se vi state chiedendo che ne sarà della sua "squadra leggera", vi riporto che il termine ultimo per la sua composizione dovrebbe essere la metà-fine della settimana prossima con modalità tutte da definire con i rappresentanti dei vari gruppi nel rispetto dei criteri di rinnovamento, discontinuità, qualità, competenza e ovviamente rispetto dei generi e delle rappresentanze territoriali, tutti criteri già affermati nella relazione!
La questione dunque resta aperta per almeno altri 7-10 giorni...speriamo che in questa fase non si rovini la bella atmosfera che si è creata!

1 commento:

cuman ha detto...

ancora ben fatto Caterina, è questo il modo di procedere, molti si appellano di continuo alle Primarie ma poi alla prima decisione operativa da prendere, ci si rifugia nella formazione delle solite delegazioni o quant'altro, ovvio che sono inevitabili, ma se qualcuno come stai facendo tu tiene sempre la porta aperta in modo che tutti possano ascoltare, è ancora meglio, comunque attendo queste asseblee, e le prime nomine del Coordinatore, per cominciare a rilassarmi, attendo anche le riunioni delle commissioni regionali, Stauto, E Valori, che per chi non lo sa sono convocate a padova il 3/12, spero siano operative anche se dubito che 60 membri possano operare fattivamente, comunque vedremo, e grazie per le informazioni

paolo cuman