lunedì 19 novembre 2007

A volte il voto è unanime..

Il 100% delle preferenze dei lettori di Costituendo nel sondaggio settimanale hanno decretato che Mi fido di te non sembra adatta a ricoprire l'importante ruolo di inno del PD. Jovanotti non s'offenda, anzi si rallegri di essere stato oggetto di un voto così semplicemente unanime.
Un voto molto più discusso in questi giorni riguarda l'elezione del coordinatore provinciale del PD che si terrà questo sabato pomeriggio, 24 novembre 2007; unici aventi diritto di voto sono gli eletti alle costituenti nazionali e regionali, tra cui la sottoscritta. Negli ultimi giorni avrete letto alcuni inteventi pro e contro l'unico (finora non ufficiale) candidato alla poltrona di coordinatore provinciale, che divide non certo per la sua mancanza di credibilità o esperienza, quanto per le valutazione sulla sua novità. Chi dice che non è abbastanza nuovo, chi dice che la sua forza sta proprio nel suo avere comprovata esperienza politica...ma per l'analisi dettagliata della retorica del nuovo vi rimando alle testate locali!
Seguirò molto da vicino il processo di preparazione dell'elezione del 24 e cercherò di darvene una lettura puntuale nei giorni che mancano a questo evento, per cui non perdetevi i prossimi post di Costituendo!

Nessun commento: